Archimetria

Archscape

Metropolis

Bossage

Coffer Mania

Il contributo di LATOXLATO nella collezione di carte da parati Flow rappresenta proprio questa curiosità. Viene posta una sfida all’immaginazione dell’osservatore: cosa succederà dentro quello spazio? Cosa vedo al di fuori di quell’edificio? A partire da un elemento che si intravede la fantasia può creare interi mondi paralleli.

Le loro grafiche celebrano la sinergia tra arte, architettura e design, ispirandosi alle architetture metropolitane viste attraverso un occhio metafisico.

Se ‘Archscape’ e ‘Metropolis’ rappresentano la città, e quindi ciò che si può vedere affacciandosi dalla finestra di un grattacielo, ‘Bossage’ e ‘Coffer Mania’ invitano a guardare un interno da fuori. Nel primo caso la città è vista come sovraffollata di elementi: volumi, scale, finestre, luci, ombre proiettate sulle pareti degli edifici. La metropoli appare allo stesso tempo mistica e frenetica e sembra quasi che il fruitore ne prenda le distanze e preferisca ammirarla da lontano, dall’interno della propria abitazione senza riuscire ad avvicinarsi. Nel secondo caso, invece, lo spettatore si trova all’esterno e, passeggiando, curiosa all’interno degli appartamenti. Basta una lucina accesa all’interno di una stanza per catturare l’attenzione di chi passa, che inizia così a fantasticare su come sia fatto l’ambiente, chi ci abiti…

  • Inkiostro
LATOxLATO_Inkiostro bianco_ARCHSCAPE

Credits

client:
Inkiostro Bianco
products:
Archscape (Wallpaper)
year:
2023
team:
studio LatoxLATO
more:
If you are looking for more information
please contact us